6 ott 2010

Diari


Dalle colonie più esterne giungono notizie inquietanti. Solo voci - da confermare naturalmente - ma sempre più insistenti. Si parla di intere città spazzate via, liquefatte, riassorbite, consumate. Mesi fa quelle erano le zone più ricche, in espansione costante, approvvigionate quotidianamente. Poi, dopo un breve periodo di stasi, gradualmente, giorno dopo giorno, il costituirsi della tragedia.

Ecco i primi risultati di tanto impegno... Per adesso non li ha ancora notati nessuno ma li ho notati io e sono certa che non tarderà il momento in cui lo vedranno anche gli altri! Devo insistere, farmi incoraggiare da quanto già ottenuto, continuare così.

Sono rientrati i primi cronisti, salvi per puro miracolo. Le voci purtroppo si fanno certezza. Intere colonie spazzate via. Spaventosa una prima stima dei morti. Dichiarato lo stato di emergenza. Stasera si riunirà una commissione di esperti per studiare come arginare il fenomeno ignoto che sta spazzando via le nostre terre.

Soddisfazione! Finalmente la bilancia inizia a mostrare i segni di tanta fatica.... Corsa, dieta, sacrifici per recuperare una linea persa da tempo, acquisiscano adesso un sapore più dolce. Altri tre mesi di impegno e la prova costume non risulterà umiliante come l'anno scorso!

Dal summit nessuna notizia incoraggiante. Le menti più brillanti sembrano impotenti riguardo al comprendere le cause di tale cataclisma. Soprattutto nessuna ipotesi su come interromperlo. Intanto il 40% del territorio è letteralmente scomparso!

Sono rientrata nei pantaloni bianchi della Sixty!! Giacevano negli armadi da anni. Solo grazie ai ricordi che gli sono legati ho resistito più volte dal gettarli. Forse, adesso che posso nuovamente indossarli, potrò anche rivivere momenti analoghi...

Inutili gli appelli alla calma. Il panico è oramai generalizzato. In antichi testi sacri è stata rinvenuta una cronaca molto rassomigliante a quanto stiamo vivendo. Vi si legge che esso fu un avvertimento divino per I pochissimi superstiti al quale in caso di mancato ravvedimento avrebbe fatto seguito la totale distruzione.

Finalmente i commenti degli amici: "ma come stai bene", "sei dimagrita tantissimo"... In ufficio è tutto un fiorire di complimenti! e dovo dire che anche uscendo la sera la "musica" si è fatta più gratificante... A questo punto però devo completare l'opera! Ancora un paio di settimana e sarò perfetta.

Anche i più scettici convengono oramai che la fine del mondo è vicina. Della nostra grande terra rimangono oramai solo piccoli spazi. Di questo passo in pochi giorni saremo definitamente estinti.
Questo è probabilmente l'ultimo bollettino da Fatworld....

Magra!! In forma come mai sono stata...

Nessun commento:

Posta un commento